Compravendita Immobili

Compravendita Immobili


L’agenzia La Pieve s.r.l. si occupa di compravendita di differenti tipologie di immobili, in particolare svolge un lavoro di intermediazione per la vendita e l’acquisto di attività commerciali, edifici e capannoni industriali, rustici ed edifici residenziali. Il territorio in cui opera comprende il Piemonte, la Lombardia e la Liguria ed è particolarmente presente nelle zone che hanno una forte vocazione turistica e una tendenza alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici dell’area, si tratta dei territori del Tortonese, della Valcurone, delle Valli Grue-Ossone-Borbera, della Valle Staffora, di Voghera e Salice Terme e, infine, quello del Novese.

L’agenzia si occupa della valutazione immobiliare del bene in vendita, e poi di tutte le fasi di intermediazione, da quelle finalizzate alla promozione degli immobili e dei capannoni industriali, finalizzate a renderne nota la disponibilità, a quelle che prevedono la visita e il sopralluogo di potenziali acquirenti. Offre, inoltre, consulenza tecnico immobiliare e assistenza nella definizione dei contratti e di tutte le pratiche richieste per l’acquisto di un immobile, sia esso residenziale o industriale.

In particolare nel caso di compravendita di agriturismi o aziende agricole l’agenzia si occupa, in collaborazione con studi di pratiche agricole tra cui il Progetto Agricoltura di, anche di accompagnare l’insediamento dei nuovi imprenditori, nella maggior parte dei casi giovani che rilevano l’attività, in modo da facilitare il loro ingresso in un nuovo ambito lavorativo.

Attività commerciali

Il settore della compravendita di attività e licenze commerciali è molto diversificato, comprende, infatti, attività come le aziende agricole, i ristoranti, le pizzerie o gli agriturismi.

L’agenzia La Pieve s.r.l. si occupa di fare in modo che la domanda e l’offerta si incontrino, definisce i documenti necessari alla compravendita e, quando richiesto, anche quelli relativi ai permessi e, in alcuni casi, soprattutto quando si tratta di giovani imprenditori alle prime esperienze, li aiuta e li guida nelle fasi di insediamento e di avviamento dell’attività.

Uno dei settori in cui è maggiormente specializzata è legato alla vocazione turistica del territorio in cui opera, si tratta della compravendita di attività, già avviate, che operano nel settore enogastronomico.

Si invita ad approfondire la conoscenza della varietà delle offerte dell’agenzia.

Edifici industriali

Occuparsi della compravendita degli edifici e dei capannoni industriali è un lavoro delicato che l’agenzia La Pieve s.r.l. svolge collaborando con studi di professionisti esperti del settore grazie ai quali è possibile realizzare anche progetti di riconversione industriale di un edificio.

Sia gli edifici che i capannoni industriali devono essere funzionali e rispondere a determinate caratteristiche tecniche, inoltre devono rispettare parametri energetici prestabiliti.

La Pieve s.r.l., grazie alla profonda conoscenza del territorio in cui opera, che le permette di studiare una precisa strategia di vendita, e grazie alla rete di collaborazioni che le permettono di operare in un’area abbastanza vasta, è specializzata nella compravendita di edifici e capannoni industriali.

Edifici residenziali

Nella compravendita di immobili residenziali e di appartamenti l’agenzia La Pieve s.r.l. svolge un ruolo da intermediario molto delicato, da una parte, si tratta di proporre la soluzione più adatta alle esigenze degli acquirenti, dall’altra, si tratta di soddisfare le richieste dei venditori.

L’agenzia opera con discrezione e si occupa di effettuare tutte le verifiche preliminari al fine di tutelari gli interessi di chi compra e di chi vende. Al tempo stesso, offre assistenza durante tutte le fasi della compravendita, aiuta a definire i contratti e a espletare le pratiche.

Per vendere o acquistare un appartamento è necessario rivolgersi a professionisti del settore, preparati e con anni di esperienza alle spalle, l’agenzia La Pieve s.r.l. garantisce competenza e precisione.