News

Si prega di provare a utilizzare la navigazione superiore o di ricerca per l'immobile che stai cercando, grazie!

L’agenzia La Pieve s.r.l. e la bioedilizia industriale e residenziale

Le questioni relative al rispetto dell’ambiente e all’ecosostenibilità e, quindi, l’importanza di fare scelte consapevoli e di mettere in atto pratiche finalizzate al risparmio energetico, si stanno affermando molto rapidamente. La prima conseguenza è che il numero di persone che mostra interesse per la bioedilizia residenziale e per le abitazioni realizzate con materiali ecosostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico, è in costante aumento. L’agenzia La Pieve s.r.l. ha sviluppato competenze e professionalità anche in questi settori e le mette a disposizione dei propri clienti.

La bioedilizia residenziale

La bioedilizia residenziale prevede la realizzazione di appartamenti ed edifici che utilizzano materiali ecologici come il legno. Si tratta di soluzioni innovative e proiettate nel futuro che hanno lo scopo di sostituire le tecniche costruttive tradizionali dal forte impatto ambientale. Chi sceglie una casa ecologica sceglie sia di fare qualcosa a favore dell’ambiente, sia di garantirsi un contesto abitativo ottimale. Le case e gli edifici ecologici prevedono la realizzazione di impianti elettrici, di riscaldamento, di coibentazione all’avanguardia e garantiscono un ottimo risultato dal punto di vista del risparmio energetico. Queste abitazioni consumano poco, sono solide e sicure.

I vantaggi di edifici e appartamenti energeticamente efficienti

Optare per l’acquisto di un appartamento energeticamente efficiente o decidere di provvedere all’eficientamento energetico degli edifici, porta con sé diversi aspetti positivi, la maggior parte dei quali sono di carattere economico. Come già detto, una casa ecologica ha consumi energetici bassi e questo è un aspetto che si ripercuote mensilmente sulle bollette. L’altro aspetto da prendere in considerazione riguarda gli sgravi fiscali, noti con il termine ecobonus, cui si ha diritto se si mettono in atto interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica di singole unità abitative e di condomini. Questo vuol dire che anche lo Stato riconosce il valore di simili interventi e opera per incentivarne la diffusione.

Edilizia industriale ed efficienza energetica

La domanda di realizzazione di edifici e aree ad alta efficienza energetica viene anche dal settore industriale. Anche nella progettazione e nella realizzazione di edifici finalizzati ad attività produttive, l’uso di materiali ecocompatibili si combina con la realizzazione di impianti che garantiscono un risparmio energetico costante.

I principi su cui si basa la bioedilizia industriale sono molto semplici e prevedono: il benessere dei lavoratori, il rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico. Scelte di questo genere hanno un forte impatto economico sul fatturato aziendale, abbassando la voce dei costi dell’energia utili a mantenere le strutture e le attività funzionanti ed efficienti.

I servizi dell’Agenzia La Pieve s.r.l.

L’agenzia La Pieve s.r.l. è molto attenta alle questioni di tipo ambientale. È, pertanto, attiva nel settore della bioedilizia residenziale e industriale, in quello della realizzazione di progetti di efficientamento energetico di condomini, e offre anche un servizio di valutazione dei costi e degli interventi.

Svolge questi lavori, finalizzati a rendere gli edifici energeticamente efficienti, collaborando con imprese edili specializzate nel settore della bioedilizia. L’agenzia si occupa della progettazione e della presentazione degli studi di fattibilità, in particolare per quei casi che richiedono interventi di ristrutturazione. Offre assistenza nelle fasi di rendicontazione finalizzate all’ottenimento degli sgravi fiscali.

Per conoscere meglio l’impegno dell’agenzia La Pieve s.r.l. nel settore della bioedilizia residenziale e industriale, si consiglia di prendere un appuntamento.