News

Si prega di provare a utilizzare la navigazione superiore o di ricerca per l'immobile che stai cercando, grazie!

L’agenzia La Pieve: un metodo di lavoro definito e flessibile

edifici residenziali

Avere un metodo di lavoro, qualunque sia il proprio settore di attività, è importante perché permette di avere uno schema di riferimento utile, da una parte, per trattare casi differenti, dall’altra, per essere subito operativi.

Un metodo di lavoro deve essere anche flessibile, deve essere, cioè, in grado di accogliere modifiche per adattarsi velocemente al cambiamento del contesto in cui si opera. L’agenzia La Pieve s.r.l. opera da molti anni nel settore immobiliare e ha sviluppato un proprio metodo di lavoro che ha come scopo principale la totale soddisfazione delle richieste dei suoi clienti.

Ascolto delle esigenze del cliente

Punto di partenza per svolgere al meglio il proprio lavoro nell’intermediazione immobiliare, nell’ambito dell’edilizia o in quello dell’avviamento di aziende agricole, è focalizzare l’attenzione sulle esigenze del cliente e, se necessario, aiutarlo a chiarire alcuni punti delle sue richieste.

L’esperienza che l’agenzia La Pieve s.r.l. ha maturato nel settore immobiliare le permette di:

  • cogliere tutti gli aspetti delle questioni che le vengono poste;
  • aiutarli a valutare i dettagli delle opzioni proposte e a scegliere quelle per loro più convenienti;
  • guidare gli assistiti in ogni fase;
  • offrire le soluzioni migliori grazie alla conoscenza del territorio e alla rete di collaborazioni professionali cui può fare riferimento.

In questo modo l’agenzia accontenta le richieste di tutte le parti coinvolte nelle operazioni immobiliari ed edili e contribuisce allo sviluppo industriale e produttivo dell’area in cui opera.

Analisi, ricerca e valutazioni

Una volta presa in carico una nuova richiesta, l’agenzia procede a una sua accurata analisi per definire nel dettaglio le caratteristiche che dovranno guidare le fasi successive della ricerca.

I casi che vengono trattati sono tra loro differenti e quindi richiedono operazioni diverse. Nel caso di affitto o compravendita di un immobile, o di edifici e capannoni industriali, occorre, in primo luogo, effettuare una valutazione del bene finalizzata a definirne il prezzo di locazione o di vendita. In secondo luogo, si procede a fare un’adeguata pubblicità dell’immobile al fine di individuare il locatore o l’acquirente adatto e che abbia esigenze che l’offerta è in grado di soddisfare. Le fasi conclusive, infine, prevedono la definizione di accordi preliminari e la stesura dei contratti. Anche per questi ultimi passaggi l’agenzia La Pieve s.r.l. offre il suo servizio di assistenza e accompagna locatore e locatario, o acquirente e venditore, fino alla fine della trattativa.

Presentazione soluzioni

L’agenzia La Pieve s.r.l. si occupa anche di richieste differenti da quelle di locazione e compravendita di immobili. È, infatti, attiva anche nel settore dell’edilizia, della bioedilizia, della ristrutturazione di rustici e immobili, dello sviluppo immobiliare industriale e di centri commerciali. Richieste di questo tipo le impongono di operare in collaborazione con studi professionali, per la realizzazione di studi di fattibilità e di progetti di sviluppo edilizio e industriale, e con aziende edili specializzate in ristrutturazioni, per la costruzione di immobili energeticamente sostenibili e per la realizzazione di aree residenziali e industriali.

In questo caso, una volta sviluppati i progetti, si procede a illustrarli ai committenti evidenziando gli aspetti positivi e fornendo una valutazione da un punto di vista economico, in rapporto all’investimento iniziale, e da uno di tipo ambientale, in rapporto all’impatto che avrebbero nel contesto produttivo.

L’agenzia La Pieve s.r.l. mette a disposizione dei propri clienti una varietà di servizi, poiché è strutturata per rispondere a richieste differenti. Per maggiori informazioni si consiglia il contatto diretto.