News

Si prega di provare a utilizzare la navigazione superiore o di ricerca per l'immobile che stai cercando, grazie!

Il futuro prossimo immobiliare? – Il Metaverso –

Il futuro prossimo immobiliare?

#metaverso #realestate

 

Da quando ormai il famoso social network Facebook ha cambiato il suo nome in “Meta” la parola metaverso è il vocabolo del momento.

Metaverso un termine nato circa trent’anni fa nel 92 nel mondo cyberpunk, si può definire come un’evoluzione di Internet ma logicamente non andrà sostituirlo. Certamente non possiamo affermare che sia una nuova tecnologia in quanto il concetto di mondo virtuale, 3D, Avatar sono ormai consolidati e conosciuti da tempo. Il metatarso è da considerarsi come un progetto di convergenza digitale che unisce spazi virtuali attraverso degli Avatar e di conseguenza risulta essere un vero e proprio upgrade della vita virtuale

 

Il metaverso crea un’economia reale nel mondo virtuale.

Il metaverso crea un’economia reale nel mondo virtuale in cui la interoperabilità di piattaforma e sistemi andranno a determinare la proprietà intellettuale, lo sviluppo di un mercato basato su monete elettroniche, e regolamentazione dei diritti patrimoniali. L’Avatar ovviamente non è soltanto un’icona grafica, un pupazzo ma è la rappresentazione dell’identità di una persona col pieno riconoscimento dei suoi diritti compresi quelli di proprietà ed è qui che entra in gioco il ruolo dell’agente immobiliare, ma in che modo?

Nel metaverso sarà necessario acquistare i veri e propri spazi che corrispondono a terre, immobili o porzioni di immobili il cui valore è dato dagli stessi parametri di un immobile fisico: ubicazione, dimensioni del lotto, strutture servizi e prossimità a realtà prestigiose. Ovviamente questi investimenti nel meta verso sono molto rischiosi in quanto non vi sono ancora molte certezze al giorno d’oggi. Non esiste una piattaforma leader di questa tecnologia e non sappiamo quelle che si imporranno e quelle che falliranno. Va oltre detto che notevoli affari sono già stati realizzati; un esempio la piattaforma di gaming Sandbox dove in fase di start-up si potevano comprare lotti a 56 $ circa e dopo appena un anno sono stati rivenduti per un valore di 12.000 $.

Grandi player hanno comprato lotti interi di queste terre virtuale e coloro che si sono ritrovati confinanti con queste persone hanno visto crescere incredibilmente il valore dei loro lotti.

Sicuramente difficile dare una risposta perché è un paradigma del tutto nuovo ma che vale la pena provare e seguire dall’inizio per comprendere come trarne beneficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto