Affitto Immobili

Affitto Immobili


L’agenzia La Pieve s.r.l. si occupa della locazione di immobili, residenziali e industriali, di attività commerciali operative in differenti settori e di capannoni industriali.

La qualità del lavoro offerto dall’agenzia, la sua professionalità e la sua competenza, fanno in modo che la domanda e l’offerta riescano sempre a incontrarsi con soddisfazione di tutte le parti in causa. La radicalizzazione territoriale dell’agenzia La Pieve s.r.l. le consente di essere un punto di riferimento anche per altre agenzie dell’area che spesso le rivolgono richieste di aiuto nella ricerca di immobili commerciali disponibili per l’affitto.

Il lavoro di intermediazione prevede che, per gli immobili residenziali o per i capannoni industriali, vengano messe in atto adeguate misure comunicative per fare in modo che  le richieste provenienti dall’area geografica di competenza dell’agenzia si incontrino e si soddisfino. La Pieve s.r.l. provvede a effettuare le verifiche preliminari sia prima di mettere sul mercato delle locazioni un immobile che prima di concludere un contratto di locazione tra locatore e locatario.

Allo stesso tempo, quando necessario e se richiesto, l’agenzia, in collaborazione con professionisti, può occuparsi di progetti di riconversione produttiva di edifici o capannoni industriali, dello studio di fattibilità per aree produttive, e delle certificazioni.

L’offerta dell’agenzia è ampia e tocca diversi settori, per avere maggiori informazioni su determinati immobili si raccomanda il contatto diretto.

Attività commerciali

L’affitto di locali legati ad attività commerciali avviate è una pratica molto diffusa, soprattutto si rivolge all’agenzia La Pieve s.r.l. chi è alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa o chi vuole fare un investimento e iniziare a lavorare in un determiato settore. Considerata la vocazione agricola e turistica dell’area in cui opera, l’agenzia riceve soprattutto richieste legate alla ricerca di attività avviate nel settore della ristorazione, dell’accoglienza turistica e della produzione agroalimentare.

Considerata le particolarità di questi settori che richiedono oltre all’impegno anche l’esperienza, l’agenzia si occupa di accompagnare i giovani imprenditori nelle fasi di avviamento della nuova attività e di seguirli fino a quando non raggiungono una propria autonomia produttiva e gestionale.

Edifici industriali

L’agenzia immobiliare La Pieve s.r.l. si trova spesso a dover gestire richieste di locazione di edifici e di capannoni industriali. La ricerca di questi immobili presenta alcune difficoltà legate a esigenze specifiche che vengono poste.

Le soluzioni che l’agenzia propone comprendono sia edifici efficienti e funzionanti pronti per essere utilizzati, che edifici che richiedono interventi di ricoversione finalizzati ad alterarne i processi produttivi.

Su ognuno degli edifici e dei capannoni industriali che l’agenzia prende in carico viene effettuata un’analisi preliminare per verificare che risponda a determinate caratteristiche tecniche e rispetti paramestri energetici prestabiliti.

La Pieve s.r.l., grazie alla profonda conoscenza del territorio in cui opera è in gradi di offrire una selezione di edifici e capannoni industriali, disponibili per l’affitto, di qualità.

Edifici residenziali

La locazione di case e appartamenti costituisce un settore importante per le attività dell’agenzia La Pieve s.r.l., la sua professionalità ne ha fatto un punto di riferimento nell’area territoriale di competenza. Per individuare la soluzione che soddisfi entrambe le parti in causa è necessario, da una parte, ascoltare attentamente le esigenze del locatario per individuare la soluzione più adatta tra quelle a disposizione e, dall’altra, avere ben chiare quali sono le richieste, non solo economiche, del locatore e la sua disponibilità temporale.

Il lavoro dell’agenzia non si esaurisce con l’intermediazione ma comprende anche la gestione e la definizione del contratto di locazione. Sia per coloro che sono in cerca di un appartamento da affittare, sia per coloro che vogliono dare in locazione un’abitazione, si consiglia di contattare l’agenzia  e prendere un appuntamento.